Differenze tra i favi di ape e quelli di vespa
Agosto 19, 2021Pronto intervento spurgo Firenze
Febbraio 28, 2023Quando parliamo di infestanti non possiamo tralasciare le vespe e la vespa killer Toscana, le vespe come molti infestanti sono degli insetti che nidificano e creano famiglie numerosissime.
La comunissima vespa crea il suo nido e la sua famiglia numerosa composta da molte altre vespe. Questi insetti a loro volta sono molto pericolosi per l’uomo.
Vi è mai capitato di osservare intorno a casa vostra e vedere molte vespe nelle vicinanze, sicuramente si, capita a tutti, infatti è molto frequente che le vespe nidifichino nelle mura o in altri posti per poi aggirarsi intorno a casa vostra.
Le loro famiglie non fanno altro che volare pungere e cibarsi di ciò che gli necessita, molte volte c’è la possibilità di vederle vicino ad un bicchiere di vino, o di succo di frutta, amano le cose zuccherate e dolci.
Molte persone si rivolgono ad aziende di disinfestazione per eliminare definitivamente questi infestanti, hanno tutte le ragioni del caso, visto che sono anche molto pericolose, specialemente per chi ha un’allergia nei loro confronti.
Tra le famiglie di vespe che nidificano e che portano disagi all’uomo emerge la vespa killer che ultimamente si fa sempre più presente in Toscana.
Vespa killer Toscana sempre più presente
In Toscana, come in molti altri posti dell’Italia, si fa sempre più presente la vespa Killer,
arriva dalla Cina e dal Giappone, uccide le api ed è molto pericolosa per l’uomo.
Chiamata anche calabrone asiatico, la vespa killer in Toscana si è fatta sentire incutendo all’uomo non poca paura.
Questo insetto mangia anche il polline all’interno delle api, può raggiungere la velocità di 40 km orari ed è stata individuata in molte regioni dell’Italia, specialmente in Toscana.
In Giappone e Cina si contano 100 morti all’anno per colpa di questo insetto, ma non c’è solamente il problema della morte. La vespa killer può riportare danni permanenti al fegato ed al cuore.
Secondo alcuni esperti non è facile fermare questi insetti, il segreto è scoprire gli alveari per poi eliminarli tempestivamente, in questo modo possiamo riuscire ad eliminare completamente questi infestanti pericolossissimi.
Caratterizzata da un torace di colore bruno molto scuro, tendente al nero, questa vespa si aggiundica il primato di pericolosità in Toscana nella famiglia delle vespe.
Le prime tre strisce della vespa sono di colore bruno scuro con un margine posteriore di colore giallo-rossastro, le zampe della vespa killer sono scure, tranne l’estremità che sono di colore giallo, da qua deriva il nome di calabrone a zampe gialle.
La parte frontale della testa è di colore giallo aranciato e le antenne sono di colore nero nella parte superiore e nella parte inferiore sono di colore bruno.
La loro apertura alare è di 37-50 mm.
La vespa killer, come moti sapranno punge, ma è solamente la femmina a farlo, i maschi infatti non hanno il pungiglione.
La vespa killer è pericolosa
Come molti sanno le vespe sono pericolose ma la vespe killer lo è di gran lunga di più. La classica puntura di una vespa riporta sull’uomo un rossore ed un gonfiore che poi pian piano se ne va. Questa vespa può uccidere o creare problemi permanenti al fegato ed al cuore.
La vespa killer si aggiudica così il premio come vespa più pericolosa e necessita di una attenzione particolare.
La vespa killer in Toscana è combattuta quotidianamente da aziende ch si occupano di eliminazione infestanti, aziende specializzate nella disinfestazione.
Molte di queste aziende riescono ad eliminare completamente la vespa killer eliminando anche l’alveare.
La vespa killer è pericolosa per l’uomo non dimenticatelo.
Quando contattare una ditta di disinfestazione
Contattare una ditta di disinfestazione come disinfestazione Firenze è senza ombra di dubbio la migliore scelta, un team di professionisti in grado di risolvere qualsiasi problematica alla vespa killer.
Professionisti con strumentazioni apposite che possono eliminare definitivamente la vespa killer ed il suo alveare.
Quando vi trovat di fronte a queste tipologie di problematiche è sempre buona norma rivolgersi a professionisti di settore, persone qualificate in grado di risolvere il problema.
Come potete ben vedere anche la vespa killer ha qualcuno che la combatte e la può eliminare.
Scegliete sempre aziende professionali e qualificate. Aziende che hanno strumentazioni professionali, mezzi adeguati per risolvere i vari problemi. Evitate il fai da te potreste incorrere in qualche problematica peggiore, per esempio potreste essere punti ed avere grosse problematiche.
Vespa killer Toscana un inquilino inatteso
La vespa killer Toscana è veramente un inquilino inatteso, sopraggiunge nei periodi caldi, ama lo zucchero, per questo deve essere eliminata. Non sottovalutate questo insetto, è veramente pericoloso per l’uomo.
Un infestante da eliminare, un lavoro per un’azienda di disinfestazione, per questo vi consigliamo di contattare un servizio di disinfestazione che possa eliminare questo scomodo infestante.
Un’azienda di disinfestazione sarà anchein grado di lavorare in cmpleta sicurezza, non tentate il fai da te potreste essere punti.