Ricarica gas condizionatore Milano
Aprile 12, 2024Perché ricaricare gas condizionatore Milano
Aprile 12, 2024La ricarica gas condizionatore fa parte di un sistema a circolo chiuso, e fondamentale perché abbia un corretto funzionamento. Esistono diversi tipi di ricarica gas condizionatore, tra cui alcuni considerati fuorilegge ma anche altri a basso impatto ambientale:
- Il gas condizionatore R32 ora il migliore in circolazione viene usato dai condizionatori di ultima generazione con performance eccellenti ed ecosostenibili. Sta pian piano venendo sostituito in tutti i sistemi.
- Il gas condizionatore R410a era considerato il migliore fino all’uscita del R32 ma esistono diversi dispositivi che ancora usano questo tipo di gas viste le sue performance ed efficienza.
- Il gas condizionatore R407c raramente trovato visto l’impatto ambientale maggiore in confronto a quelli precedenti.
- Il gas condizionatore R22 questo gas è vietato per legge dal 2010, in quanto considerato altamente inquinante per l’ambiente.
Perché ricaricare il gas condizionatore
La ricarica gas del condizionatore è una delle parti fondamentali per refrigerare il sistema di climatizzazione e potersi godere il massimo confort per tutto l’anno. Il gas condizionatore al contrario di come si pensa non si consuma durante l’utilizzo e nemmeno si disperde a meno che non ci sia una perdita o un installazione non adeguata. Quindi è fondamentale avere un controllo periodico del proprio sistema da parte di un tecnico esperto per trovare eventuali perdite e potersi godere il giusto confort.
Come capire se manca il gas condizionatore
Il modo più semplice per capite se c’è bisogno di una ricarica gas condizionatore è verificare se il sistema riesce a climatizzare a dovere l’ambiente e se non è cosi significa che potrebbe esserci una perdita.
Molto spesso è più difficile accorgersi di un piccolo mal funzionamento, quindi è consigliato avere un controllo completo in modo periodico da parte di un tecnico esperto del proprio sistema, per assicurarsi che tutto abbia il giusto funzionamento.
Il nostro servizio specializzato
Assicurati che il nostro sistema non funzioni in maniera adeguata o per avere un controllo completo del proprio condizionatore, potete richiedere assistenza da uno dei nostri esperti per avere una consulenza, pronta 24 ore su 24, che si adegua alle vostre richieste sia in ufficio che da casa per prendere un appuntamento.