Idraulico Lastra a Signa
Idraulico Lastra a Signa opera in:
- perdite d’acqua e gas
- scarichi intasati
- sifoni di scarico otturati
- sostituzione sifoni
- sostituzioni flessibili
- assistenza scaldabagni elettrici
- assistenza caldaie
Riparazioni di:
- termosifoni
- cassette di scarico wc ad incasso
- lavandino
- bidet
- bagno
- doccia
- wc che perde
- sanitrit
- perdite colonne di scarico
- scarichi di piombo
Sostituzione di:
- cassette di scarico wc esterne (galleggianti e batterie di scarico)
- rubinetti miscelatori o rubinetterie di qualsiasi genere
- sanitari di qualsiasi modello, standard scarico a terra, filo parete o sospesi, con modifica all’impianto idrico di carico e scarico
- contatori d’acqua
- vasca con piatto doccia
- flessibile e soffioni doccia
- vasca con cabina doccia combinata
Montaggio di:
- rubinetti filtro per protezione delle cartucce dei miscelatori
- radiatori e termo arredi di qualsiasi genere
- box doccia
…ed inoltre:
- emergenza allagamenti
- manutenzioni e installazioni riserve d’acqua
- allaccio acqua e gas cucina
- video ispezioni tubature di scarico con successiva disostruzione mediante fresatura elettronica
- modifiche di impianto idrico sanitario
- allacci lavatrici e lavastoviglie
- pulizia filtri acqua
Sifone che perde: Idraulico Lastra a Signa ti dice che…
Esistono due tipologie di sifone: uno in ottone e uno in plastica. Solitamente i sifoni di ottone si trovano nel lavabo o nel bidet, viceversa i sifoni in plastica solitamente sono presenti per il lavello della cucina. Ultimamente è possibile riscontare anche sifoni in plastica per lavabo e bidet ma hanno un costo superiore di quelli di ottone ed hanno diametri diversi:
- 1” (un pollice);
- 1” 1/4 (un pollice e un quarto);
mentre per i lavelli da cucina:
- 1” 1/4 (un pollice e un quarto) se è in ceramica;
- 1” 1/2 (un pollice e mezzo) se il lavello è in acciaio;
Le cause più comuni da una perdita di un sifone
Le cause principali di un sifone in plastica che perde sono guarnizioni frantumate o magari lesioni al materiale stesso, in tal caso si consiglia di ripararlo o sostituirlo.
Anche per i sifoni in ottone la cause potrebbero essere le stesse dei sifoni in plastica (guarnizioni rotte, lesioni al materiale stesso), solo che l’ottone, essendo un metallo, produce ruggine a causa dell’usura del tempo o di liquami corrosivi quali liquidi di sapone aggressivi; se ci si accorge che è intatto basterebbe sostituire il kit delle guarnizioni piatte o coniche o altrimenti sostituirlo.
Sostituzione flessibili a Lastra a Signa
I flessibili possiedono uno stato di gomma con copertura guainata in metallo capaci di reggere pressioni d’acqua anche notevoli, sono materiali speciali utilizzati nel lavandino, nel bidet, negli scaldabagno o riserve d’acqua. Con l’usura e il passare relativo del tempo, i flessibili tendono a bucarsi nella parte esterna, precisamente sl rivestimento metallico, è quello il momento in cui vanno sostituiti.
Assistenza scaldabagno elettrico
Tra i vari motivi che ci sono per i quali uno scaldabagno elettrico non riscalda l’acqua può esserci l’accumulo di calcare sulla resistenza, tale accumulo avviene via via che passa il tempo: il calcare si sedimenta sulla resistenza e inaspettatamente in diversi casi va via anche la corrente.
Altro comune problema è il malfunzionamento del termostato: se non funziona l’acqua non riscaldata lucina non si accende.
Altro problema potrebbe essere dato dalla valvola d ritegno: tale valvola è montata in ingresso all’acqua fredda dove è collegato il flessibile, vieta il ritorno di acqua calda nel circuito dell’acqua fredda. La sua necessità è data dal fatto che se lo scaldabagno si surriscalda e va in ebollizione la valvola permette la fuoriuscita di acqua in eccesso senza creare danni al generatore.