assistenza-condizionatori

 

 

Assistenza condizionatori Toscana

Sei a casa o in ufficio e improvvisamente il tuo condizionatore decide di smettere di funzionare? Una situazione veramente brutta, ma per fortuna qualcuno che può aiutarti c’è. Assistenza condizionatori Toscana è qui proprio per venire in soccorso di chi è rimasto senza condizionatore e non sa proprio andare avanti.

La nostra azienda opera su tutta la regione da oltre 20 anni con ditte e tecnici proprio della tua zona. Chi collabora con noi è sempre il meglio del meglio, selezionato attentamente dalla Rik’s Group. Continua a leggere sotto per avere maggiori informazioni sui nostri interventi.

Le province in cui operiamo

L’assistenza condizionatori Toscana si prende cura di tutte le marche di condizionatori in tutte le province, senza eccezioni. Non rimanere con il caldo o il freddo, contattaci subito!

Ecco le province dove forniamo i nostri servizi:

Gli interventi più richiesti di Assistenza condizionatori Toscana

In genere i problemi dei condizionatori sono risolvibili chiamando l’Assistenza e affidandosi a un tecnico capace. Infatti può capitare che all’interno del macchinario di possa rompere un pezzo oppure che manchi il gas.

assistenza-condizionatori-toscana

L’assistenza condizionatori Toscana non solo effettua la manutenzione ordinaria del tuo condizionatore, ma fa anche riparazioni in urgenza con cambio di pezzi della marca del tuo impianto.

Il condizionatore è una strumentazione di una certa complessità che necessità di manutenzioni e assistenza periodica curata possibilmente da aziende esperte che si avvalgono di personale qualificato.

La Rik’s Group è sempre disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 anche per interventi urgenti quando la calura vi attanaglia e non sapete come risolvere.

Manutenzione ordinaria della pulizia di filtri

Assistenza Condizionatori in Toscana, con l’ausilio di strumentazioni e prodotti specifici, effettua un servizio periodico di manutenzione su ogni tipo di condizionatore fisso da parete.

I nostri tecnici consigliano, anche in base alle ore di utilizzo, di fare la sanificazione dei filtri e delle unità interne anche due volte all’anno onde evitare cattivi odori o, peggio ancora, colonie di batteri nocive come la famigerata “legionella”.

Vi portiamo a conoscenza che esistono molti tipi di filtri per condizionatore, da quelli meccanici fatti a retina, che vanno aspirati e lavati con acqua e prodotti specifici adatti alla sanificazione, a filtri più complessi a carboni attivi in grado di fermare e abbattere numerose tipologie di batteri impedendone la proliferazione.

Ricarica del gas immediata

Il gas refrigerante non si consuma durante il normale funzionamento, per cui molto spesso, le perdite presenti nell’impianto, sono dovute a montaggi non perfettamente eseguiti o a criticità nella tipologia dell’impianto stesso.

Per effettuare la ricarica occorre utilizzare il gas specifico indicato nella targhetta posta nell’unità esterna e seguire una procedura particolare che deve essere effettuata da personale esperto e dotato di patentino come da regolamento descritto nel  D.P.R. 43/2012.

Contatta ora l’Assistenza condizionatori Toscana che si occupi velocemente e in tutta sicurezza del tuo impianto. Siamo sempre aperti a tutte le ore!